









Precedente
Successivo
Home » Due Ruote in città: Modena, squisita e frizzante
Condividi su:
In bicicletta nella città emiliana che da sempre si fa ammirare per i suoi tesori architettonici, per la sua cucina e la vita culturale. Terra di sapori e motori, Modena si specchia nelle piccole strade del centro storico, nelle sue chiese, nei palazzi e nei grandi parchi cittadini.
Descrizione tecnica:
Il bike tour ad anello è lungo 10 km, interamente su pista ciclabile. La prima parte del percorso si sviluppa nel centro storico, il cuore della vita modenese, pedalando in un’area ricca di bellezze artistiche e storiche, tra il seicentesco Palazzo Ducale (sede della prestigiosa Accademia Militare) e Piazza Grande, su cui si affacciano il Duomo e la Torre civica (più nota come Ghirlandina), simboli della città e Patrimoni dell’Umanità UNESCO.
Procedendo verso sud per le vie del centro si passa accanto all’antica sede dell’Università per arrivare al Parco delle Rimembranze e ai viali che lo attraversano.
Da qui il percorso raggiunge alcune vaste aree verdi della città, a partire da Parco Giovanni Amendola fino al grande Parco Enzo Ferrari, luogo clou per eventi e spettacoli.
Di ritorno verso il centro storico, si pedala costeggiando Parco Novi Sad (molto frequentato dai giovani e sede del mercato) fino a Piazza Pomposa, ultima tappa prima del ritorno in Piazza Roma, al Palazzo Ducale.
Tipologia itinerario: anello
Lunghezza: 10 km
Dislivello in salita: 109 m
Dislivello in discesa: 112 m
Punto più alto: 44 m
Punto più basso: 34 m
Tipo di fondo: asfalto
Comune di partenza: Modena
Località di partenza: Modena
Comune di arrivo: Modena
Località di arrivo: Modena
Periodo consigliato:
Tutto l’anno
Link utili:
http://www.visitmodena.it/it
AREA TURISTICA:
Sinerkos srl P.IVA 03539430367 © 2022 All right reserved | privacy |
Sito web realizzato da PS Company srl
Potrai scaricare le mappe gpx e avere accesso a tutti i vantaggi dedicati!
Potrai scaricare le mappe gpx e avere accesso a tutti i vantaggi dedicati!