Home » In bici tra Chioggia, Ferrara e Ravenna – MULTITAPPA
In bici tra Chioggia, Ferrara e Ravenna – MULTITAPPA
L’itinerario complessivo è un bellissimo bike tour suddiviso in dieci tappe, che si snoda prima all’interno del Parco del Delta del Po per poi addentrarsi nell’entroterra a contatto con i borghi e i luoghi che hanno fatto la storia della bassa pianura padana delle province di Ferrara e Ravenna.
Si tratta di poco più di 600 km di percorso quasi totalmente pianeggiante (a parte una tappa collinare), che possono essere intrapresi facilmente in una settimana. La natura del percorso prevede la possibilità di modificarne facilmente la lunghezza, a seconda di tempi ed energie a disposizione.
Durante il percorso si è accompagnati da un incessante evolversi del panorama paesaggistico: si passa dalla rigogliosa natura faunistica lacustre del Polesine ai campi coltivati e ai corsi fluviali che percorrono la pianura, dai boschi dei rilievi appenninici alle piccole città fortificate medievali. Chioggia, l’isola della Donzella, i castelli di Mesola e Ferrara, Argenta, Bagnacavallo, l’oasi di Compotto, le basiliche di Ravenna e le valli di Comacchio sono solo alcune delle attrazioni che rendono questo itinerario più unico che raro.
Scopri tutte le tappe
Clicca sulla tappa di tuo interesse per scoprire i dettagli e scaricare la mappa gpx