




Home » In MTB sulle colline bolognesi
Condividi su:
Una piacevole pedalata in Mtb sulle colline di Zola Predosa, alle porte di Bologna. Il percorso ad anello di 21 km compie un giro panoramico su sentieri e strade bianche intorno al paese di San Lorenzo in Collina, immersi nel verde delle alture del bolognese.
Descrizione tecnica:
Il percorso parte dall’antica Trattoria “Gilberto” nel centro di San Lorenzo in Collina. La prima parte si sviluppa verso sud su strada asfaltata per qualche chilometro (via Landa) in direzione Loghetto. Poi, poco prima del borgo, si svolta a destra sul sentiero CAI che lentamente riporta a San Lorenzo.
Tornati al borgo si punta verso nord, prima con una piccola salita in asfalto fino alla bella Pieve di San Lorenzo, poi in discesa su strada bianca a raggiungere il paese di Ponte Ronca, dove è consigliabile una sosta.
Il ritorno alla collina di San Lorenzo avviene in leggera salita, prima su strada asfaltata poi su strada bianca.
Tipologia itinerario: anello
Lunghezza: 21 km
Dislivello in salita: 500 m
Dislivello in discesa: 500 m
Punto più alto: 339 m
Punto più basso: 65 m
Tipo di fondo: misto
Comune di partenza: Monte San Pietro
Località di partenza: San Lorenzo in collina
Comune di arrivo: Monte San Pietro
Località di arrivo: San Lorenzo in collina
Periodo consigliato:
Tutto l’anno
Dove parcheggiare:
Presso la Trattoria “Gilberto”
Link utili:
http://www.prolocozola.it
http://www.comune.montesanpietro.bo.it
AREA TURISTICA:
Sinerkos srl P.IVA 03539430367 © 2022 All right reserved | privacy |
Sito web realizzato da PS Company srl
Potrai scaricare le mappe gpx e avere accesso a tutti i vantaggi dedicati!
Potrai scaricare le mappe gpx e avere accesso a tutti i vantaggi dedicati!