Home » La Dolomititrail in E-Bike – MULTITAPPA
La Dolomititrail in E-Bike – MULTITAPPA
Percorrere il Dolomititrail in E-Bike vuol dire scoprire un universo incomparabile, quello delle Dolomiti dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Vuol dire condividere il sogno eterno dei pionieri, attraversare paesaggi fiabeschi e ricchi di storia e scoprire l’intimità delle cime, dei pascoli e dei borghi.
Il Dolomititrail scorre sui sentieri e le carrarecce più belle del Comelico e Sappada, tra i borghi e i punti panoramici più affascinanti di questo angolo di Dolomiti.
Durante le 3 tappe dell’itinerario si pedala ai piedi del Monte Peralba, alle sorgenti del Piave – il Fiume “Sacro alla Patria” – lungo la Val Visdende, chiamata “Tempio di Dio” per il suo fascino primordiale, raggiungendo il Monte Zovo e la splendida discesa lungo la Cresta della Spina.
Percorrere il Dolomititrail con la bicicletta elettrica a pedalata assistita aiuta a coniugare spettacolarità e fattibilità. E’ così possibile dedicarsi anche ad ammirazione e gusto, godendo dei panorami ed assaporando le prelibatezze proposte nei rifugi, malghe e agriturismi incontrati lungo il percorso.
Il tour non è tabellato, pertanto è necessario il servizio di accompagnamento o seguire le tracce Gpx.
Scopri tutte le tappe
Clicca sulla tappa di tuo interesse per scoprire i dettagli e scaricare la mappa gpx