Lorenzo Baldi

Escursionismo e Trekking

Discipline di specializzazione

 escursionismo, trekking e ciaspole

CHI SONO

Nato a Roma, ho lasciato la città nel 1994 per andare a vivere a Calascio, piccolo borgo all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, sul versante meridionale del Gran Sasso.
 La montagna ha avuto ed ha un ruolo fondamentale nella mia vita sin da ragazzo, quando, sia in inverno sia in estate, partivo con il treno da Roma per esplorare il vicino Abruzzo. Questo mi ha portato ad essere Alpino prima di tutto, poi gestore di rifugio, in seguito a lavorare sui sentieri del Gran Sasso fino a divenire Accompagnatore di Media Montagna nel 2005. 
 L’evoluzione del mio andare in montagna è passata da semplice camminatore ad attento osservatore della natura. Sono un grande amante dello sci in tutti i suoi aspetti: fondista, escursionista e sci alpinista.
 Oggi ho fatto della mia passione una professione, nell’intento di trasmettere agli altri il mio amore per la natura e la montagna. Mi considero un ottimo conoscitore della montagna abruzzese e dell’arco alpino, con esperienze che vanno dalla Val d’Aosta all’Alto Adige, dove organizzo spesso trekking.

LINGUE PARLATE

ALTRE QUALIFICHE

Le Guide Alpine e gli Accompagnatori di Media Montagna sono le uniche figure professionali riconosciute dalla legge italiana abilitate a svolgere professionalmente l’attività di accompagnamento in montagna. L. nr 6/1989; LR nr 86/1998. MOUNTAIN EVOLUTION – Mountain Evolution è una scuola di montagna riconosciuta dalla regione Abruzzo, nata grazie ad alcuni amici, che nella vita hanno scelto di far diventare la loro passione per la montagna un mestiere, diventando Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna. Abbiamo creato questo soggetto, “Mountain Evolution”, con lo scopo di promuovere tramite un unico canale la nostra professione, che spazia dal “semplice” escursionismo alle varie attività alpinistiche estive ed invernali. Mountain Evolution, oltre alla normale attività di accompagnamento, vanta esperienze collaborative con varie associazioni, società e operatori italiani e stranieri.

SERVIZI E PREZZI

Le tariffe per l’accompagnamento in montagna variano dai 160 ai 240 Euro Giornata/guida a seconda dell’attività (escursionistica/alpinistica) e sono reperibili sul sito del Collegio Nazionale Guide Alpine o sui siti dei vari Collegi Regionali Guide Alpine (www.guidealpineabruzzo.it).

I percorsi realizzati per Vacanzattiva

Vuoi più info sui percorsi? O vorresti richiedere l’accompagnamento del Tour Expert? Compila il modulo e riceverai risposta il prima possibile

Registrati gratuitamente

Potrai scaricare le mappe gpx e avere accesso a tutti i vantaggi dedicati!