Home » Sardegna, Valle del Cedrino in bici – MULTITAPPA
Sardegna, Valle del Cedrino in bici – MULTITAPPA
L’itinerario che si sviluppa nella valle del fiume Cedrino, in provincia di Nuoro sulla costa orientale della Sardegna, si compone di 3 tappe e non è altro che un percorso alternativo e più “easy” – diverso per tratte e caratteristiche – del più noto “Cammino di San Giacomo” (ideato invece per chi preferisce un percorso spirituale), tutto percorso in sella alla propria bici, sia essa Mtb o bici da strada.
– La prima tappa dell’itinerario prevede la partenza dalla Chiesa campestre di San Giacomo nel comune di Siniscola (Nuoro) per terminare nei pressi di un’altra chiesa campestre, ad Irgoli (NU). In totale si tratta di 30 km, per un dislivello complessivo pari circa a 1200 m.
– La seconda tappa dell’itinerario prevede la partenza dalla locanda “Norghìo“, in cima al Monte Senes di Irgoli, per terminare in un agriturismo ad Onifai. In totale si percorrono 40 km, con un dislivello complessivo pari a circa 750 m.
– La terza tappa dell’itinerario parte dall’agriturismo “Su Virde” di Onifai (Nuoro) per concludersi nel centro storico di Orosei (NU), presso la Chiesa parrocchiale di San Giacomo. Durante il percorso si attraversano diversi paesi, tra cui Irgoli, Loculi e Galtellì, alla scoperta di alcune chiese caratteristiche, visitando anche la statua del Cristo bronzeo in cima al Monte Tuttavista.
La lunghezza totale di tappa è di 45 km, con un dislivello complessivo pari a circa 1000 m.
Scopri tutte le tappe
Clicca sulla tappa di tuo interesse per scoprire i dettagli e scaricare la mappa gpx
No results found.