





Precedente
Successivo
Home » Tour dello Sperone – Tappa #1
1° TAPPA: Manfredonia – Vieste (73 km)
Descrizione tecnica:
Il bike tour parte da Manfredonia e si sviluppa per i primi 73 km verso Vieste, la vera “perla” del Gargano. La prima tappa presenta qualche saliscendi nella parte centrale, ma non impegnativo, pedalando sulla costa a ridosso del promontorio, a cavallo tra mare e montagna.
Lunghezza: 73 km
Dislivello in salita: 384 m
Dislivello in discesa: 384 m
Punto più alto: 386 m
Punto più basso: 2 m
Tipo di fondo: misto
Comune di partenza: Manfredonia
Località di partenza: Manfredonia
Comune di arrivo: Vieste
Località di arrivo: Vieste
Periodo consigliato: tutto l’anno
In mountain bike tra le bellezze naturali ed artistiche del Gargano, in Puglia. Un bike tour di 250 km, suddivisi in quattro tappe, alla scoperta dello “Sperone d’Italia”, uno dei poli turistici più importanti del sud del Paese.
Il percorso è facile, a portata di tutti, pianeggiante con qualche salita poco impegnativa. Si attraversa una natura suggestiva e varia, a cavallo tra la costa adriatica ricca di splendide grotte e il verde delle foreste del promontorio del Gargano. Da Manfredonia, la ‘porta’ meridionale del Parco Nazionale del Gargano, si ‘circumnaviga’ lo Sperone, passando per località di fama internazionale, come Vieste e Peschici, fino alle lagune dei Laghi di Varano e di Lesina, raggiungendo infine il Tavoliere delle Puglie.
Tra soste obbligate in borghi caratteristici, il percorso scorre via veloce, immersi nella natura e nella storia di un angolo di Puglia davvero unico.
AREA TURISTICA:
Sinerkos srl P.IVA 03539430367 © 2022 All right reserved | privacy |
Sito web realizzato da PS Company srl
Potrai scaricare le mappe gpx e avere accesso a tutti i vantaggi dedicati!
Potrai scaricare le mappe gpx e avere accesso a tutti i vantaggi dedicati!